Benvenuta o benvenuto! 

Siamo felici di sapere che hai voglia di conoscere da vicino cosa succede a Selvatica! 

Per noi, la presenza di persone nuove, significa arricchire le esperienze che offriamo e avere l’occasione di imparare cose nuove, anche grazie ad un occhio “esterno” che osserva il nostro lavoro.  

Siamo alla ricerca di persone motivate a:

- fare un’esperienza in natura, con un approccio avventuroso, condividendo assieme a bambini/e e ragazzi/e ciò che accade, nelle diverse fasi. 

- portare le proprie competenze, volerle sperimentare nel contesto di Selvatica, avere uno spirito collaborativo e riflessivo su quello che accade.  

-  essere disposte a mettersi in gioco, facendo attenzione al proprio linguaggio e alle proprie azioni, consapevoli del proprio ruolo educativo. 

La nostra idea è che il volontario/a sia incluso nelle fasi di preparazione delle esperienze, nei confronti quotidiani tra educatori e durante le attività. 

Offriamo vitto, alloggio (anche nei giorni di riposo tra un’attività e l’altra), assicurazione, eventuali trasporti.

Ma soprattutto, il nostro desiderio di condividere la nostra esperienza nell’ambito dell’adventure education e della divulgazione naturalistica, scientifica, storica, sociale.

E poi offriamo la possibilità di vivere intensamente il nostro contesto quotidiano, quello di Pennabilli, ricco di luoghi, iniziative. Un piccolo paese di montagna che è un vero e proprio “distretto culturale”, ricco di belle persone da incontrare. 

Se tutto ciò ti convince, compila il modulo presente a questo link entro il 14 aprile 2024 e ti contatteremo al più presto! 

Grazie!